Infortunio sul lavoro

Immagine-di-copertina-Infortuni-sul-lavoro-StudioLegalePMF

Assistenza Legale Esperta per Infortuni sul Lavoro

L’infortunio sul lavoro si verifica quando un lavoratore subisce un evento improvviso e dannoso durante lo svolgimento delle sue mansioni lavorative o in itinere.

Quando un lavoratore si fa male per causa di lavoro e il medico prevede che non guarirà prima di tre giorni, l’INAIL paga al lavoratore una somma giornaliera di denaro, chiamata “Indennità di temporanea”, che sostituisce, in parte, la retribuzione nel periodo di assenza dal lavoro.

Inoltre, il lavoratore ha diritto al risarcimento in conto capitale del danno biologico derivante dalla menomazione di psicofisica e alla rendita vitalizia.

Per essere considerato infortunio sul lavoro, un evento di questo genere deve presentare quindi tre caratteristiche:

Immagine2-Infortuni-sul-lavoro-StudioLegalePMF
Immagine3-Infortuni-sul-lavoro-StudioLegalePMF

Se hai subito un infortunio sul lavoro, è fondamentale avere un team di avvocati esperti al tuo fianco per proteggere i tuoi diritti e ottenere il giusto risarcimento.


Noi siamo specializzati nell’offrire assistenza legale per infortuni sul lavoro, mettendo a tua disposizione la nostra competenza e l’esperienza necessarie per affrontare i complessi aspetti legali legati a questi casi.

Come possiamo aiutarti?

Infortunio sul lavoro
RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA

È fondamentale avere un team di avvocati esperti al tuo fianco per proteggere i tuoi diritti e ottenere il giusto risarcimento

Il Team
I nostri contatti

Non aspettare per ottenere l’assistenza legale di cui hai bisogno dopo un infortunio sul lavoro. Contattaci oggi stesso per una consulenza. Siamo qui per proteggere i tuoi diritti e aiutarti a ottenere il giusto risarcimento!

RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA

Ultime dal Blog

La spondilodiscoartrosi può essere riconosciuta come malattia professionale

La spondilodiscoartrosi

La recente sentenza del Tribunale di Benevento rappresenta un significativo punto di svolta nella tutela delle malattie professionali. Tradizionalmente, le legislazioni in materia di

Rivoluzione nel Diritto delle Malattie Professionali: Le Prove Testimoniali

Rivoluzione nel

Nel complesso universo del diritto del lavoro, la battaglia legale per il riconoscimento delle malattie professionali rappresenta una delle sfide più intricate. Presso il

Il titolo e la cumulabilità dei benefici economici nella separazione dei coniugi

Il titolo

La separazione e il divorzio non sono solo un distacco emotivo, ma comportano anche una revisione complessa delle responsabilità economiche tra i coniugi. Questo